15 luglio 2019

FAQ – Il laboratorio Eurolab

Ti abbiamo preparato un piccolo articolo dedicato alle Frequently Asked Questions sul nostro Laboratorio di Taratura e sul nostro Centro Assistenza.

Tutto ciò che ti serve sapere lo trovi nelle prossime risposte!

1- Cos’è e come funziona il Laboratorio di Taratura e Centro di Assistenza di Eurolab?

Eurolab certificata ISO 9001:2015, con oggetto “Serivizio di taratura strumenti, assistenza tecnica in laboratorio e commercializzazione e noleggio di strumenti di misura e e attrezzature per il settore industriale, termotecnico e refrigerazione (HVAC)” è da sempre il laboratorio al servizio di termotecnici, frigoristi ed industrie, che hanno l’obbligo di certificare la propria strumentazione ove previsto per legge o per il loro piano/sistema di qualità interno.

L’attività viene svolta sotto attento controllo alle esigenze di qualità richieste dai clienti, mantenendo costi competitivi. Le competenze permettono di seguire l’interlocutore per definire le reali esigenze, preventivando l’eventuale riparazione senza impegno e rispettando le tempistiche richieste dalle attuali condizioni di lavoro.

Lavoriamo con le principali case madri presenti sul mercato, gestendo anche riparazioni in garanzia.

2- Con che frequenza devo tarare i miei strumenti di misura?

Esistono norme che indicano la frequenza con la quale gli strumenti di misura devono essere tarati. Il certificato lo attesta confermandone l’idoneità. In altri casi, il piano di qualità previsto anche dalleISO9001 dell’azienda o professionista, definisce l’intervallo di tempo basandosi su indicazioni fornite dalle case costruttrici e su normative di settore anche se non specifiche. La periodicità più comune è quella annuale, anche se in determinate condizioni critiche, si può arrivare anche a controlli giornalieri.

Per approfondire, leggi il nostro articolo!

3 – Quanti giorni servono per tarare il mio strumento?

Eurolab garantisce la resa degli strumenti certificati entro i 5 giorni lavorativi

4- Che tipo/marche di prodotto posso tarare?

Qualsiasi, siamo un centro multimarca.

5 – Di che documenti ho bisogno per poter far tarare lo strumento?

Solamente di un documento di trasporto con causale C/Lavoro, che ci permetta di identificare quanto consegnato e da chi.

6 – Eurolab garantisce una copia dei certificati di taratura?

Il software che Eurolab utilizza per gestire i certificati di taratura e i clienti, è in grado di memorizzare ogni singola misura fatta sul vostro strumento; questo ci permette di conservare e di monitorare con certezza la vita del vostro parco macchine in pochi semplici click.

7 – Quanti giorni servono al Centro Assistenza per realizzare l’intervento di manutenzione sul mio strumento di taratura?

Eurolab garantisce la resa degli strumenti certificati entro i 5 giorni lavorativi.

8 – Il Centro Assistenza usa ricambistica originale per il mio strumento di taratura?

La ricambistica utilizza sempre componenti originali.

Siamo l’unico interlocutore per farti concentrare sulla tua attività, lasciando a noi il compito di gestire la tua strumentazione. Lavoriamo con le principali case madri presenti sul mercato, gestendo anche riparazioni in garanzia.

Hai altre domande? Scrivici subito!

Eurolab è l’unico partner per tutta la tua strumentazione!