15 dicembre 2018

I vantaggi del nostro noleggio raccontati dai nostri clienti!

Avete dubbi circa i vantaggi del nostro servizio di noleggio?

Come S.Tommaso se non vedete, non ci credete?

Ecco perché abbiamo preparato questo articolo, dove abbiamo chiesto direttamente a chi utilizza il nostro noleggio, di raccontarci la loro esperienza ed i vantaggi che hanno riscontrato!

Vi presentiamo la nostra prima intervista doppia fatta a Mauro, termotecnico da generazioni e Gianluca, giovane termoidraulico impegnato nel settore degli impianti di condizionamento.

Ecco le loro risposte!

1 – QUALE FORMULA AVETE SCELTO PER SODDISFARE AL MEGLIO LE VOSTRE NECESSITA’ LAVORATIVE? E PER QUALE STRUMENTO?

Mauro: “Senza ombra di dubbio scelgo sempre il noleggio a lungo termine per l’analizzatore di combustione!

Gianluca: “Mi affido ad Eurolab per noleggiare a breve termine l’unità di recupero gas.

2 – COSA VI HA PORTATO A SCEGLIERE QUESTA TIPOLOGIA DI NOLEGGIO?

Mauro: “Le analisi delle combustioni a gas sono alla base del mio lavoro. Per questo motivo il mio analizzatore deve essere sempre non solo operativo, ma anche aggiornato con le normative e con le novità rilasciate dalla casa produttrice. Soprattutto durante la stagione invernale, quando la maggior parte della giornata è dedicata agli interventi di riparazione e di controlli, non ho molto tempo a disposizione per verificare se ci sono novità legate allo strumento.

Inoltre, con la formula del noleggio, non mi devo ricordare quando scade la certificazione, Eurolab mi avvisa! Oppure, quando lo strumento presenta segnali di malfunzionamento, è sufficiente una telefonata e loro provvedono a sistemarlo e a riconsegnarmelo in tempi molto rapidi. Il tutto con una piccola rata pari ad un’analisi!

Gianluca: “Avendo iniziato da poco quest’attività, l’acquisto della strumentazione è stato un grosso investimento che ho dovuto sostenere. Perciò, dove ho potuto, (ad esempio con il recuperatore) ho visto nel noleggio a breve termine la soluzione migliore: un prodotto certificato ad un prezzo sostenibile per le mie tasche.

E nel frattempo sono sempre aggiornato sui prodotti offerti dal mercato: in futuro potrò scegliere il noleggio a lungo termine!

3 – COME VI ORGANIZZATE CON LA MANUTENZIONE E LA CERTIFICAZIONE ANNUALE?

Mauro: “Proprio un mese fa sul display mi è apparso l’errore della cella dell’ossigeno esaurita.

Ho chiamato l’assistenza Eurolab e mi hanno comunicato quello che c’era da fare; in tempi brevissimi lo strumento era già operativo.

Invece, con il rinnovo della certificazione, mi avvertono un mese prima della scadenza, così ho il tempo necessario per organizzare le dati dei miei interventi.

Gianluca: “Non ci devo pensare!

Il recuperatore che mi consegnano è sempre certificato e la copia del documento è incluso con il noleggio.

4 – COME VALUTATE L’ASPETTO FINANZIARIO DELLA FORMULA A NOLEGGIO?

Mauro: “Questo è un grosso vantaggio! Non devo effettuare una spesa alta ed immediata di circa € 1.000/1.500 per l’acquisto.

Con il noleggio a lungo termine affronto rate mensili fisse: so con certezza quanto spendo e, soprattutto, so che non devo aggiungere altri soldi a quello che pago, perché è già tutto compreso.

Con l’acquisto, invece, (oltre alla spesa dello strumento) l’anno successivo devo affrontare il costo della certificazione! In più, devo considerare anche tutte le spese impreviste, se per esempio, lo strumento dovesse cadere accidentalmente!

Per questo ho aderito alla polizza assicurativa che Eurolab offre con il noleggio: pago pochi euro in più al mese, ma per qualsiasi inconveniente (furto o danno dello strumento), sono “coperto”.

Gianluca: “Quando faccio la richiesta dello strumento, mi chiedono per quanto tempo ne avrò bisogno e, in base a quello, mi propongono un prezzo in linea con le mie aspettative e con il servizio che offrono.

5 – CONSIGLI DA DARE AD ALTRI TECNICI COME VOI?

Mauro: “Il noleggio a lungo termine è davvero un’ottima soluzione! finiti i 36 mesi sono libero di fare quello che preferisco: riscattare lo strumento (diventando, così, di mia proprietà), oppure restituirlo.

Posso iniziare un nuovo noleggio, magari con uno strumento di nuova generazione o più performante. D’altronde, tra 3 anni non so quali bisogni avrà la mia azienda!

Gianluca: “Affidatevi ad Eurolab.

Sono preparati e pronti a trovare con voi la soluzione giusta per tutte le vostre esigenze.

Ed il noleggio a breve termine lo consiglio vivamente!

Visita il nostro catalogo on-line! Scopri tutti i prodotti disponibili.

Se non trovi lo strumento che cerchi, chiamaci!